Perché si dovrebbe visitare La Roccia di Gibilterra

Se si viaggia un buon affare, probabilmente avete visto un sacco di posti belli e affascinanti. So che ho certamente! Un luogo, tuttavia, che si è particolarmente distinto nei miei viaggi non è altro che Gibilterra. Oh davvero, chiedi? Sì, davvero! Gibilterra non è solo bella, ma è probabilmente anche uno dei luoghi più unici e interessanti che tu abbia mai visitato.,

La roccia di Gibilterra

Un paio di anni fa dovevo andare a Siviglia per una conferenza di lavoro, e sono andato qualche giorno prima con mia sorella in modo da poter viaggiare un po ‘ in tutta la Spagna meridionale. Poiché Gibilterra si trova lungo la punta meridionale della Spagna e solo a circa due ore di auto da Siviglia, abbiamo deciso che sarebbe stato il luogo perfetto per una gita di un giorno.

Probabilmente avete sentito parlare della “Roccia” di Gibilterra, ed è, infatti, per lo più una roccia!, Gibilterra consiste principalmente della “roccia” stessa (che si trova a circa 1.400 piedi di altezza), così come una piccola porzione di pianura lungo la costa (un po ‘ di cui è bonificata terra costruita in cima discarica.) L’intero territorio comprende poco meno di sette miglia quadrate!

La roccia di Gibilterra con lo Stretto di Gibilterra sullo sfondo

Storia

Dire che Gibilterra è ricca di storia sarebbe un eufemismo., Da quello che gli scienziati e gli storici possono dire, la Roccia è stata abitata fin da 55.000 anni fa. Ci sono grotte preistoriche in tutta la roccia e uno in particolare, Grotta di Gorham, si pensa sia stato l ” ultimo luogo conosciuto di abitazione di Neanderthal in Europa.

Nel lontano giorno, i Romani (ovviamente) avevano abbellito la Roccia con la loro presenza, e nel tempo, il controllo di Gibilterra passò attraverso molte, molte mani. La roccia è stata sotto il controllo moresco per quasi sette secoli dal 700 al 1400 prima che gli spagnoli ha assunto per un paio di secoli., Alla fine, la roccia cadde agli inglesi nei primi anni del 1700, e rimane un territorio britannico fino ad oggi.

Diverse imbarcazioni nello Stretto di Gibilterra

Parte della ragione di Gibilterra è stato così ambito nel corso dei secoli a causa della sua posizione a nord dello Stretto di Gibilterra, aka, l’ingresso al Mar Mediterraneo!, Avere il controllo di chi può entrare e uscire dallo Stretto e poi verso il Mar Mediterraneo o l’Oceano Atlantico è di grande importanza strategica, e molti hanno combattuto per controllare questo passaggio nel corso della storia.

La Spagna ha cercato per molti anni di ottenere la doppia sovranità di Gibilterra, ma i cittadini di Gibilterra hanno votato contro i referendum che avrebbero reso possibile questo. Il referendum più recente è stato nel 2002 ed è stato sconfitto 99-1. Così, con il Regno Unito Gibilterra rimarrà!,

Aeroporto di Gibilterra

Il giorno in cui abbiamo visitato Gibilterra, eravamo svegli e presto per incontrare la nostra guida turistica che ci avrebbe portato a Gibilterra. La campagna abbiamo viaggiato attraverso era bello, ed è stato un disco facile al confine. La nostra destinazione era l’aeroporto, dove tutti gli aerei, le auto e i pedoni possono entrare a Gibilterra. Quando siamo arrivati, abbiamo camminato attraverso un piccolo edificio per uffici dove i nostri passaporti sono stati controllati e quando siamo passati attraverso l’altro lato, eravamo a Gibilterra!

E standing in piedi sulla pista., Sai, il luogo in cui gli aerei atterrano e decollano? Si’, proprio li’.

Oh, sai, solo casualmente a piedi attraverso la pista in aeroporto…
Attenzione per gli aerei!
A piedi in Gibilterra – sempre più vicino!

Quindi, venendo dal paese ad alta sicurezza degli Stati Uniti, questo è stato assolutamente affascinante per noi., C’erano un paio di piccole porte che potevano essere spostate su o giù per impedirti (immagino) di camminare sulla pista quando non sei destinato a farlo, ma per il resto, questa era una situazione di sicurezza piuttosto bassa che stavano succedendo qui! Stavamo ridendo di quanto fosse folle attraversare una pista, ed è un’esperienza che certamente non dimenticheremo mai.

Europa Point e Trinity Lighthouse

Siamo stati accolti da un’altra guida turistica a Gibilterra, e abbiamo iniziato la nostra visita guidando attraverso la città e lungo la costa nelle pianure di Gibilterra., La nostra prima tappa è stato il bellissimo faro Trinity, che è stato costruito nel 1841 e si trova nel punto più meridionale di Gibilterra, Europa Point.,

Trinity Faro, costruito nel 1841, è situata a Europa Point a fianco lo Stretto di Gibilterra
La vista della rocca di Gibilterra da Europa Point

Da qui si ha un’ottima vista sullo Stretto, e in una giornata limpida, è possibile vedere Jebel Musa, una montagna nel punto più settentrionale del Marocco attraverso lo Stretto di Gibilterra. (Il Marocco dista solo circa 15 miglia da Gibilterra, e c’è un traghetto che può portarti lì in un’ora., Oppure if se stai cercando un po ‘ più di eccitazione nella tua vita, prova a nuotare!)

Jebel Musa in Marocco, visto da Europa Point

Poi, la vera avventura è iniziata come abbiamo iniziato a vento la nostra strada in salita verso la cima della Roccia. L’unità era pazzesca e le strade non sembravano abbastanza larghe per il nostro grande furgone. In effetti, le curve erano così strette in alcuni punti il nostro pilota ha dovuto fare curve parziali, tornare un po ‘ indietro, e poi provare di nuovo la curva., Alla fine, la strada divenne a senso unico perché era abbastanza larga da far passare un solo veicolo. Ero sul lato della scogliera durante il viaggio, e c’era solo una piccola recinzione tra noi e una caduta dalla scogliera. Eep!

Salendo più in alto sulla Roccia di Gibilterra. Guida spaventosa! Quella vista, però

St. Michael’s Cave

Un po ‘su per la roccia ci siamo (per fortuna) fermati a St. Michael’s Cave, che siamo stati in grado di entrare e avere un po’ di tempo per esplorare., Molte stalattiti della grotta sono illuminate in una varietà di colori, e si può passeggiare attraverso diversi sentieri all’interno della grotta massiccia.

Nella sua camera principale, sono stati allestiti sedili e un palco, e abbiamo appreso che usano la grotta per spettacoli teatrali e di danza (con una capacità di 600 posti a sedere.) Parlare di uno spazio unico prestazioni! (Era anche destinato ad essere utilizzato come ospedale militare durante la seconda guerra mondiale, ma finì per non essere necessario.)

Lo spazio dell’auditorium nella Grotta di San Michele. Quanto sarebbe fantastico vedere una performance in questo posto?!?!,
Sembra che si sciolga il gelato!

Se avete più tempo per esplorare, però, si potrebbe anche voler controllare la Grotta di San Michele inferiore, che è stato appena scoperto nel 1942. Puoi fare il loro tour guidato di tre ore, che ti porterà in un lago sotterraneo lungo 40 metri!, Non abbiamo avuto il tempo di farlo da soli, ma se vuoi provare questo tour, nota che il sito web menziona che richiede qualche piccola arrampicata su roccia e arrampicata su corda

Macachi barbari

Una volta tornati alla luce, abbiamo continuato a salire sulla roccia. La nostra prossima destinazione era quella di vedere i Macachi barbari selvatici, che sono le uniche scimmie selvatiche conosciute in Europa. Non sono nativi in Europa, però, ma invece provengono dalle montagne del Marocco., Si ritiene che siano stati su Gibilterra almeno dal 1600 (e molto probabilmente anche prima di questo, anche se le origini esatte sono ancora incerte.)

C’erano un bel po ‘ di piccoli ragazzi e ragazze in giro, ed erano davvero carini! Abbiamo anche visto un paio di mamme con i loro bambini adorabili. Nonostante gli umani li visitino frequentemente, sono ancora animali selvatici, quindi dovresti stare attento intorno a loro se decidi di visitarli.,

Gibraltar’s Barbary Macaques
Mama and her baby. Look at the little one’s ears! So adorable. 🙂
He looks like he’s either really bored or is waiting to yell, “Get off my lawn!”
I think this one was just trying to enjoy the view
So. Much., Carineria.

Abbiamo visto alcune persone con i macachi seduti sulle loro spalle (che si consiglia di non permettere loro di fare) e sicuramente non erano timidi di salire in cima al nostro furgone. Uno ha anche cercato di unirsi a noi all’interno del nostro furgone! Arrivare a vedere i macachi è stato uno dei punti salienti della nostra visita di sicuro, e consiglio vivamente di andare a vederli se vi trovate a Gibilterra.,

Abbiamo dovuto aspettare un po ‘ che questo andasse avanti prima di poter lasciare
“Ehi amico, fammi entrare!”

Great Siege Tunnels

Successivamente, ci siamo diretti verso i Great Siege Tunnels. Nei primi anni 1780, Francia e Spagna stavano entrambi cercando di spodestare gli inglesi da Gibilterra durante quello che fu chiamato il Grande Assedio. Gli inglesi avevano bisogno di ottenere pistole e cannoni ad un punto alto sulla roccia, che non era un’impresa facile., Così, è stato deciso che scavando nella Roccia, sarebbero stati in grado di ottenere l’accesso a punti più alti di Gibilterra pur essendo protetti all’interno della Roccia stessa. Il tunnel iniziò nel 1782, a mano, e alla fine del 1790, 4.000 piedi di tunnel erano stati scavati nella roccia.

Grandi gallerie d’assedio
St., George’s Hall all’interno dei Grandi tunnel d’Assedio

Ulteriori tunnel continuarono durante la seconda guerra mondiale quando furono aggiunte altre 30 miglia di tunnel all’interno! Gli inglesi volevano essere in grado di ospitare 16.000 truppe con tutto il loro cibo, rifornimenti e armi all’interno della Roccia, quindi il tunneling aggiuntivo ha permesso loro di espandere notevolmente la loro capacità.,

Guardando fuori attraverso una delle aperture nei tunnel

Abbiamo avuto meno di un’ora per visitare qui durante il nostro tour, quindi, purtroppo, siamo stati in grado di graffiare solo a malapena la superficie dei tunnel. Se decidi di visitare, assicurati di darti un sacco di tempo. Non tutte le sezioni del tunnel sono accessibili, ma ci sono visite guidate e audioguide e un sacco di video e cartelli da leggere per tenerti occupato per un po’.,

Città di Gibilterra

Dopo i tunnel, siamo stati riaccompagnati in città e lasciati per pranzare e fare shopping da soli. Abbiamo preso un po ‘ di fish and chips e una massiccia brocca di sangria dal frate arrabbiato dall’altra parte della strada dal Convento, che è stata la residenza del governatore a Gibilterra dal 1720. Mentre lavoravamo attraverso tutta quella sangria, abbiamo visto il cambio delle guardie fuori almeno due volte prima di tornare sulla nostra strada.,

Il Convento è stata la Residenza del Governatore di Gibilterra dal 1720

Abbiamo vagato per la città, camminato vicino l’acqua per fare in bella vista, e quindi alla fine abbiamo bisogno di iniziare a dirigersi verso l’aeroporto per incontrare la nostra guida. Sulla strada, siamo stati ritardati sulla pista perché un aereo si stava preparando per il decollo. I cancelli sono scesi, proprio come ad un passaggio a livello, e siamo rimasti tutti lì vicino alla pista, aspettando che l’aereo partisse per tornare in Spagna. Così bizzarro!,

In poco tempo, siamo stati imballati nel nostro tour van e tornare a Siviglia, ma non dimenticheremo mai la nostra fantastica giornata qui. Gibilterra è un posto molto utile da visitare, soprattutto se si viaggia nel sud della Spagna. E se sei in zona in estate, resta in giro per qualche giorno per goderti le splendide spiagge!

Per la maggior parte delle persone, Gibilterra probabilmente non è mai stata sul loro radar come un posto che vorrebbero vedere, ma spero che ormai tu abbia imparato alcune ragioni per cui questo è un posto che devi assolutamente visitare!

Cosa ne pensi? Volete visitare Gibilterra?,

Se ci sei già stato, quali sono state le tue impressioni sulla Roccia?

Organizza la tua visita

Dove andare

• Gibilterra: La Roccia di Gibilterra si trova vicino alla punta più meridionale della Spagna.
  • È possibile accedere a Gibilterra via terra, aria o mare. Non c’è ferrovia a Gibilterra, ma si può prendere il treno per la Spagna e camminare in Gibilterra da lì.

Quando andare

• La primavera o l’autunno sono i periodi migliori per visitare Gibilterra. Le temperature sono più piacevoli e anche i prezzi sono più bassi.,
  • Se si vuole colpire la spiaggia, l’estate è il momento di andare! Tenete a mente che sarà caldo, e voli e alloggio sarà molto più costoso, troppo.
  • Le temperature invernali sono abbastanza miti, ma Gibilterra è nota per le piogge più pesanti in questo periodo dell’anno.

Suggerimenti per visitare

• Se stai attraversando Gibilterra a piedi o in auto, dovrai attraversare la pista dell’aeroporto per raggiungere the Rock. A causa del via vai degli aerei, essere preparati per alcuni ritardi in attesa di decolli e atterraggi., Il traffico automobilistico sembrava particolarmente denso il giorno in cui abbiamo visitato.
  • Gibilterra fa parte del Regno Unito, il che significa che la valuta utilizzata è la sterlina britannica (GBP) e non l’Euro (EUR). La maggior parte dei posti che abbiamo visitato ancora accettato euro, ma alcuni restituito il nostro cambiamento in sterline.
  • Un tour è un ottimo modo per vedere più attrazioni in un viaggio, ma abbiamo ritenuto che avremmo potuto usare più tempo in ciascuna delle attrazioni che abbiamo visitato., Verifica con il tuo tour operator il periodo di tempo in cui dovrai visitare ogni posto perché potresti scoprire che saltare un tour ti darà più tempo e indipendenza per vedere tutto ciò che desideri.
  • La maggior parte delle attrazioni che abbiamo visitato erano all’interno della Riserva Naturale di Gibilterra. Una volta acquistato il biglietto, avrai accesso alla Grotta di San Michele, ai Great Siege Tunnels, alla mostra City Under Siege, alla Batteria di O’Hara, allo Skywalk, al Windsor Suspension Bridge e ai sentieri tra cui la Mediterranean Steps e il Castello moresco.,
  • Se non stai facendo una visita guidata, puoi accedere alla Riserva Naturale attraverso la funivia di Gibilterra!