Nuoto alle Cascate di Wailua-Kauai

X

Privacy& Cookies

Questo sito utilizza dei cookies. Continuando, accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni, tra cui come controllare i cookie.

Capito!

Pubblicità

Wailua Falls, situata sul lato est di Kauai era così affascinante che l’abbiamo visitata due volte., Queste cascate sono estremamente facili da accedere, puoi letteralmente guidare fino in cima a loro. Dopo che siamo scesi dalla macchina e abbiamo guardato il fondo delle cascate abbiamo potuto vedere persone che nuotavano way laggiù e questo mi ha fatto impazzire! Anch’io volevo nuotare laggiù! Come ci sono arrivati? Volevo provarlo. Se guardi l’immagine puoi vederli nuotare (sopra) sembrava così divertente ma come ci arriviamo?

Avevo notato un gruppo di auto indietro di circa mezzo km lungo la strada, quindi ci siamo diretti in quella direzione e abbiamo trovato un piccolo sentiero lungo la collina. Questo sentiero era ripido pazzesco., Hai letteralmente dovuto usare le radici degli alberi come una scala per farti strada giù per la collina. Ci sono voluti circa 40 minuti per salire sul fondo ma ce l’abbiamo fatta, MA poi ci siamo trovati di fronte al fiume. (foto sotto)

All’inizio camminare lungo il fiume sembrava un compito facile. Ci sbagliavamo! Dopo essere scivolati e scivolati abbiamo deciso di tornare indietro. In quel momento ci siamo imbattuti in un gruppo di giovani australiani che ci hanno detto che avevamo scelto la “via dura” e che c’era una strada più facile che camminare lungo il fiume.,

Come si stava facendo tardi nel corso della giornata così abbiamo deciso di tornare in hotel e riprovare domani. Scalare la collina era in realtà più facile e più veloce che scendere. I miei figli erano esausti e lo ero anch’io.Il giorno dopo siamo tornati e abbiamo cercato il sentiero “facile” di cui gli australiani ci avevano parlato. Era proprio vicino al parcheggio in cima alle cascate. Non era segnato, c’era un cartello” keep out ” e solo una piccola indicazione di un percorso. Per quelli di voi che cercano la via verso il basso, se ti trovi e guardi le cascate, il percorso è proprio alla fine del guard rail alla tua destra.,

Quando scendi dalla collina, che è estremamente ripida, probabilmente più ripida della prova che abbiamo usato il giorno precedente, il ruggito assordante delle cascate ti dice quanto sei vicino. Quando siamo arrivati in fondo c’erano alcuni hawaiani locali lì, erano scesi a piedi nudi! Hanno detto che era il modo in cui hanno sempre fatto e ridevano di noi tutti coperti di fango da scivolare giù sul nostro fondoschiena. Abbiamo bevuto una birra con loro e abbiamo festeggiato la nostra vittoria nel raggiungere la piscina

Nuotare nella piscina alla base delle cascate è stata una delle più grandi esperienze di viaggio che abbia mai avuto. E ‘ stato bellissimo., L’acqua era fredda e rinfrescante dopo un’estenuante escursione verso il basso. Le onde dei turisti in alto mi hanno ricordato come avevo rinunciato ai nuotatori il giorno prima mentre guardavo in basso e speravo di poter fare lo stesso.

Wailua Falls, è stato un punto culminante per la nostra famiglia. L’emozione di nuotare sotto una bellezza così straordinaria è qualcosa che non dimenticherò mai.

SUGGERIMENTI: Deve essere forte in piedi, forte equilibrio e in grado di salire.

La seconda volta che abbiamo fatto la salita, abbiamo letteralmente indossato solo costumi da bagno e magliette. In questo modo potremmo scoot giù sul nostro fondoschiena quando necessario.,

Lascia i tuoi oggetti di valore nel tuo hotel!

Prendere alcune bevande per una celebrazione della vittoria quando si arriva a fondo! Aloha.